Formazione SBS: Mobility Manager tra obblighi e possibilità

L'11 maggio 2021 il Ministro della Transizione Ecologica e il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile hanno firmato il decreto attuativo che prevede l'obbligo del Mobility Manager per le aziende con più di 100 dipendenti ubicate in comuni con oltre 50.000 abitanti.

Tale documento, da redigere entro il 31 dicembre di ogni anno, prevede lo studio degli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti e va inviato al Comune di localizzazione dell'unità entro i successivi 15 giorni; questo al fine di favorire il decongestionamento del traffico nelle aree urbane mediante la riduzione del trasporto privato individuale.

A supporto delle aziende costruttrici e utilizzatrici di macchine e impianti, SBS-Scuola Beni Strumentali propone una formazione ad hoc sul tema "Mobility Manager tra obblighi e possibilità" che, con un taglio molto pratico, fornirà gli strumenti necessari per la costruzione del PSCL (Piano Spostamento Casa Lavoro), grazie anche a docenti che hanno fatto esperienza diretta in azienda. 

I primi appuntamenti in calendario sono previsti nelle giornate dell'8, 15, 22 e 29 luglio con orario 9.00-13.00 (16 ore iniziali).

A questo primo step ne seguirà un secondo più corposo per un totale di 80 ore complessive, fra settembre e novembre 2021 (il calendario delle date è in fase di definizione).

È possibile procedere all'acquisto del pacchetto da 16 ore oppure dal percorso completo da 80.

La brochure descrittiva del progetto è scaricabile qui.

Per ulteriori informazioni su modalità di svolgimento e iscrizioni, gli interessati possono contattare l'ufficio SBS: [email protected].