Fino al 13 dicembre sono ufficialmente aperte le iscrizioni al contest Best Packaging 2025, promosso da Istituto Italiano Imballaggio, in partnership con Ipack-Ima e il sostegno di stakeholders quali Conai, e Fondazione Carta Etica del Packaging e Politecnico di Milano.
Il concorso, nato nel 1957, premia e promuove l’innovazione nel packaging design ed è in continua evoluzione per seguire i trend del settore. Di anno in anno, si focalizza sul promuoverei valori più significativi che emergono dal settore e su cui si concentra la ricerca e sviluppo delle aziende. Nel 2025 sarà al centro l’innovazione tecnica e delle tecnologie, in concomitanza con Ipack-Ima manifestazione di processing e packaging, che si terrà a Milano dal 27 al 30 maggio 2025.
Monitorare l’innovazione anche in ambito tecnologico rappresenta per il contest Best Packaging un ulteriore passo per riconoscere pubblicamente il valore innovativo della filiera del packaging. È innegabile che l’innovazione del prodotto packaging, passi attraverso l’innovazione delle tecnologie di produzione,
ha commentato Francesco Legrenzi, direttore di Istituto Italiano Imballaggio.
A corollario del tema centrale, come ogni anno, vengono assegnati anche alcuni premi speciali: ambiente e design, che saranno assegnati dalla giuria alle imprese a concorso.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 13 dicembre 2024, mentre per conoscere i vincitori, l’appuntamento è già fissato il 28 maggio a Ipack-Ima.