Nova Chemicals, produttore canadese di resine, ha recentemente siglato un accordo con Circulus Holdings (azienda americana che fornisce soluzioni tecnologiche per il riciclo dei rifiuti di imballaggi in plastica) che prevede la fornitura di polietilene riciclato (rPE) da parte di Circulus.
Greg DeKunder, vicepresidente marketing della divisione polietilene ed economia circolare, ha dichiarato: "L'attenzione di Circulus sulla sostenibilità ambientale e la tecnologia all'avanguardia si allinea perfettamente con i valori e la missione di Nova Chemicals. La profonda esperienza tecnica di Nova Chemicals consente ai nostri clienti di utilizzare rPE per i loro prodotti. Questo accordo con Circulus ci aiuterà a soddisfare la domanda di rPE e aiuterà i band owner e i rivenditori a raggiungere i loro obiettivi in termini di sostenibilità dell’imballaggio”.
Vista la continua evoluzione delle norme legate alla sostenibilità ambientale, si prevede che in futuro la domanda di PCR di alta qualità negli imballaggi aumenterà in modo significativo.
Circulus produce una miscela lineare di polietilene riciclato a bassa densità/bassa densità (rLLDPE/LDPE), ideale per imballaggi flessibili come sacchi per merce ingombrante, imbottiture e buste utilizzate soprattutto nell'e-commerce, film estensibile e termoretraibile.
David Hudson, fondatore e CEO di Circulus, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Nova Chemicals e fornire le nostre resine post-consumo di alta qualità. Attraverso questa collaborazione e il nostro reciproco interesse per il riciclo meccanico, guideremo il crescente impatto dell’uso di PCR nei beni di consumo e negli imballaggi".