Verallia Italia e 32 Via dei Birrai, birrificio trevigiano, hanno deciso di creare insieme una bottiglia che fosse in grado di coniugare i valori e l’impegno ambientale del brand.
Su questa nuova bottiglia è impresso il glass hallmark, cioè un simbolo nato nel 2020 dalla FEVE, Federazione europea dei produttori di imballaggi in vetro, a cui aderisce Verallia. Si tratta di uno strumento comunicativo progettato per promuovere la riciclabilità del vetro, frutto della collaborazione tra industria, designer e consumatori che hanno ideato un’immagine distintiva facilmente riconoscibile e rappresentativa delle diverse qualità di un contenitore in vetro: sicurezza alimentare, impermeabilità ai liquidi e ai microrganismi, sterilizzabilità, perfetta conservazione di liquidi e alimenti; fino al suo riciclo totale e infinito, che gli permette di rinascere in altro contenitore senza alcuna perdita di qualità e senza rischi per la salute.
Alessandro Zilli, socio e cofondatore di 32 Via dei Birrai ha dichiarato:
La bottiglia che Verallia ha proposto per la nostra birra è elegante e minimal. Già inclusiva per la scritta in braille, diventa ancora più speciale grazie all’inserimento del glass hallmark. Dopo anni di attività volevamo dimostrare il nostro amore per il vetro e la sua sostenibilità. Abbiamo trovato in Verallia un partner attento e proattivo che ci ha proposto quello che cercavamo.