I pellet Premium di TotalEnergies vengono confezionati in sacchetti di polietilene contenenti il 50% di materiale riciclato post-consumo (PCR).
L’innovativo imballaggio è costituito da uno strato centrale di rPE2206, un tipo di polietilene a bassa densità (LDPE) 100% PCR della gamma di polimeri circolari RE:clic, e da resine metalloceniche vergini ad alte prestazioni Lumicene e Supertough. Questo materiale ha le stesse proprietà e spessore delle alternative a base fossile, con un'impronta ambientale significativamente ridotta. Inoltre, l’area dedicata alle informazioni stampate sul packaging viene ridotta del 60% sia per migliorare la riciclabilità sia per limitare l'uso di inchiostro.
"Questo progetto è un ottimo esempio del nostro impegno nel promuovere la sostenibilità attraverso le nostre innovazioni che contribuiscono ad affrontare la sfida delle materie plastiche a fine vita. Inoltre, i pellet Premium rappresentano un nuovo traguardo rispetto alle nostre ambizioni, ossia produrre il 30% di polimeri circolari entro il 2030",
ha dichiarato Olivier Greiner, vicepresidente, Polymers Europe & Orient di TotalEnergies.