Un recente rapporto del Global Buying Green di Euromonitor International, un'indagine annuale completa sulle percezioni dei consumatori degli imballaggi sostenibili, ha rilevato che il 66% di questi ritiene importante acquistare prodotti che utilizzano materiali di imballaggio ecocompatibili.
L'86% dei consumatori più giovane, di età compresa tra i 18 e i 44 anni, si dichiara disposto ad acquistare più prodotti che utilizzano imballaggi sostenibili, mentre quasi i ¾ dei consumatori si dicono interessati ad acquistare prodotti con imballaggi ricaricabili o riutilizzabili.
Ecco alcuni esempi di materiali di imballaggio ecocompatibili: carta riciclata, compostabile, cellulosa, ondulata e kraft, vetroresina, amido di mais e bioplastiche, schiuma a celle verdi.
In linea con l'attenzione per la terra e la ricerca di soluzioni di imballaggio ecologiche, i visitatori saranno sorpresi dalle soluzioni esposte al Pack Show, 9-12 maggio, Romexpo, Bucarest. Infatti, alla fiera i partecipanti potranno conoscere le ultime tendenze del cartone ondulato; otterranno più idee e informazioni sul packaging e sulla lavorazione grazie alle oltre 500 soluzioni offerte da aziende provenienti da 8 Paesi oltre alla Romania e da più di 150 brand; scoprire soluzioni innovative.
Inoltre, questa fiera darà ai visitatori l'opportunità di incontrare gli esperti dell'industria dell'imballaggio, di ottenere informazioni dalle fonti più affidabili e di concludere accordi a condizioni vantaggiose.
Per 4 giorni, Pack Show Romania proporrà le più recenti soluzioni di imballaggio, dove sarà possibile osservare attrezzature; soluzioni innovative; tecnologie di dosaggio e controllo; etichettatura e marcatura; pallettizzazione e logistica; cartone ondulato, cartone, plastica, vetro, legno, tessuti, ecc; imballaggi 100% biodegradabili e riciclati.
Gli imballaggi esposti al Pack Show si rivolgono ai settori alimenti e bevande, ospitalità, distribuzione, vendita al dettaglio, automotive, elettronica ed elettrodomestici, arredamento e decorazione, materiali da costruzione.
Immagine di macrovector su Freepik