Tiber Pack presenta Nicetuck: l'incartonamento automatico senza colla

Nicetuck, una soluzione patent pending progettata da Tiber Pack, introduce un nuovo concetto di imballo e nuovi standard operativi nell’ambito del packaging secondario, all’insegna della sostenibilità.

Con un consistente numero di brevetti industriali all’attivo, Tiber Pack non smette di svolgere un’attenta analisi del mondo esterno, integrando le conoscenze con la propria esperienza decennale per dar vita a soluzioni innovative, rivoluzionarie e sostenibili nel campo dell’automazione.

Il mercato del packaging richiede imballi facilmente riciclabili e realizzati da processi di confezionamento sempre più sostenibili, efficienti e meno energivori. E proprio a partire da queste considerazioni, Tiber Pack ha sviluppato il progetto Nicetuck, che introdurrà sul mercato impianti di incartonamento automatico in grado di sigillare imballi di cartone senza l’utilizzo di colle o adesivi.

Nicetuck promette importanti vantaggi economici e ambientali, poiché elimina i costi di approvvigionamento e gestione delle colle, oltre a ridurre il consumo di energia elettrica assorbita dall’impianto di fusione ed erogazione delle stesse, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2. A questo si aggiunge il miglioramento del grado di riciclabilità del cartone ondulato.

È doveroso ricordare che, da giugno 2024, il primo impianto con Nicetuck sarà in produzione presso Amica Chips, produttore italiano leader nel settore chips e snacks, che ha deciso di adottare questa nuova tecnologia utilizzandola per distribuire uno dei suoi prodotti di punta. La soluzione offerta da Tiber Pack rappresenta dunque una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’incartonamento automatico, capace di generare vantaggi per industrie e GDO, oltre a salvaguardare l’ambiente.

Vantaggi che clienti e prospect potranno toccare presto con mano in un evento dedicato alla novità. Nel frattempo, alla fiera Hispack (Barcellona 7-10 maggio 2024), lo staff tecnico e commerciale dell’azienda sarà lieto di illustrare a visitatori e clienti alcune anticipazioni riguardo a questo progetto rivoluzionario.

Cura del cliente e rispetto del prodotto
Attiva dal 1968 con oltre 1.000 impianti installati nel mondo e 25 brevetti industriali, Tiber Pack opera nel settore dell’automazione industriale applicata all’incartonamento, con una spiccata vocazione alla ricerca e sviluppo, improntata a criteri di sostenibilità e di servizio.

A differenziare l’offerta Tiber Pack c’è, in particolare, l’attenzione dedicata al prodotto del cliente. Ogni impianto viene infatti costruito su misura, massimizzando l’efficienza in termini di numeri e di tempo, con una reale attenzione all’integrità del prodotto, alla praticità di trasporto e alla sua esposizione, il tutto in un quadro di ottimizzazione dei consumi e massimo risparmio energetico.

All’acquisto di un impianto, il cliente viene seguito in ogni aspetto, dall’installazione allo start up della produzione: Tiber Pack mette in campo una consulenza attenta e qualificata fin dalle prime fasi di impostazione del progetto, per procedere poi con un primo collaudo interno e uno conclusivo nel sito produttivo.

Un post-vendita sempre attivo 
Non mancano inoltre i servizi post-vendita che affiancano il cliente in tutte le sue esigenze, in linea con il motto della società che recita “Always Run”, ovvero “Il tuo impianto sempre efficiente”. Con il suo Service & Customer Care, infatti, Tiber Pack offre numerosi servizi che spaziano dall’assistenza da remoto al pronto intervento, dai ricambi alla manutenzione programmata, dai nuovi formati al revamping.

Tags