Polimeri sostenibili per ridurre l'impronta di CO2

TotalEnergies e il produttore di imballaggi portoghese Intraplás hanno avviato una partnership per commercializzare soluzioni sostenibili realizzate con TotalEnergies RE:newable, una linea di polimeri che, essendo ricavata da fonti rinnovabili, garantisce una sostanziale riduzione dell'impronta di CO2.

I prodotti RE:newable vengono realizzati dalla bioraffineria di La Mède (Francia) e sono certificati da Iscc Plus (International Sustainability and Carbon Certification - sistema di certificazione della sostenibilità legato agli obiettivi di sostenibilità inclusi nell'Agenda 2030 presentata dalle Nazioni Unite) che utilizza un approccio basato sul bilancio di massa.

Olivier Greiner, Vice President, Polymers Europe & Orient di TotalEnergies ha affermato:

La nostra gamma RE:newable è essenziale per raggiungere l’obiettivo prefissato di TotalEnergies, ovvero produrre il 30% di polimeri circolari entro il 2030. La nostra posizione nel mercato ci consente di fornire ai nostri clienti polimeri derivati da fonti rinnovabili a basse emissioni di CO2 in grandi quantità. 

Marisa Alves, Chief Procurement Officer di Intraplás ha affermato:

Se innovare è essenziale per creare valore, la sostenibilità di un prodotto è la base migliore per rispondere alle sfide socio-ambientali. È nostro impegno offrire packaging più ecologici e stiamo investendo sempre più nella combinazione di materiali provenienti da fonti rinnovabili senza compromettere la sicurezza alimentare, il benessere dei consumatori e le prestazioni dei prodotti. Questa collaborazione con il nostro partner TotalEnergies è in linea con i nostri obiettivi in termini di riduzione di CO2.

Tags