Il Laboratoire SVR, brand dermatologico francese, ha scelto Micro 30 ml rPET, l’imballaggio airless riciclato e riciclabile di Aptar Beauty, per il lancio della sua ultima collezione Palpebral.
Aptar Beauty, uno dei leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni per la somministrazione e l'erogazione di prodotti, soprattutto in ambito farmaceutico, propone versioni sempre più sostenibili dei propri prodotti grazie all'integrazione di materiali riciclati. Tra queste, Airless Micro, la più venduta, è ora disponibile con un contenitore interamente realizzato in rPET, a fine vita riciclabile nel flusso di PET.
Sebbene i materiali riciclati abbiano un aspetto naturalmente più grigio rispetto alle resine convenzionali, gli esperti di Aptar Beauty sono riusciti ad abbinare al contenitore l'iconico colore rosa della gamma Palpebral, mantenendo l'effetto traslucido della resina che lascia intravedere la preziosa formula al suo interno. Una combinazione vincente per il marchio dermatologico, che è riuscito a preservare l'estetica e l'esperienza del cliente senza compromettere il proprio impegno nel ridurre l'impatto ambientale.
La gamma Micro è una confezione airless con riempimento dall'alto che combina elevate prestazioni, protezione ed eccellente evacuazione del prodotto. Disponibile nei formati 15-50 ml con un dosaggio di 300 cl, Micro offre una varietà di forme, materiali e una moltitudine di opzioni di personalizzazione per adattarsi all'estetica del marchio.
Magdalena Kaminska, responsabile marketing EMEA di Aptar Beauty ha dichiarato:
SVR era alla ricerca di una confezione riciclata e riciclabile in grado di proteggere ed evidenziare la formula, senza compromettere l'aspetto e il contenuto, e Aptar Beauty Villingen, in Germania, è riuscita a ridurre le emissioni di CO2 del 52% grazie a questo contenitore in rPET.