Soluzioni in PET per il medicale

Evertis, parte del Gruppo IMG, lancia il marchio Evercare per film sostenibili in PET e PETG per il settore medicale, con il contributo di Selenis, consociata del gruppo, a cui è stata affidata la produzione di copoliesteri.

I film proposti da Evercare facilitano il processo di termoformatura, offrono migliori proprietà meccaniche e ottiche e hanno una maggiore resistenza alla sterilizzazione. Prodotti in stretta conformità con gli standard GMP e nel rispetto delle esigenze normative, i film Evercare sono certificati ISO10993, USP661.1, ISO11607.

Gonzalo Lopez-Oleaga, Deputy CEO di Evertis Europe, ha dichiarato:

In qualità di innovatori e leader nel settore dei materiali a base di poliestere, siamo ora in grado di aiutare le aziende che operano nel settore sanitario nel raggiungere i loro obiettivi nei confronti del packaging sostenibile, ora e in futuro. Abbiamo fatto grandi investimenti su Evercare a livello operativo, tecnologico e, soprattutto, nella produzione GMP, supportata da certificazioni per servire questo mercato.

Per questo motivo la gamma di prodotti Evercare non solo offre soluzioni riciclabili a base di PET, ma anche altre due alternative sostenibili: materiali biobased e riciclati post-consumo (PCR) fino al 50% sfruttando l'integrazione verticale con Selenis.

Casimiro Sacchetti, CSO di Evertis Americas, ha dichiarato:

Si tratta di unire esperienza e conoscenze tecniche, sostenute da un sistema operativo integrato che va dalla produzione di polimeri all'estrusione di film. Con l'innovativa gamma Evercare sosteniamo attivamente il passaggio dei nostri clienti del settore medico e farmaceutico verso imballaggi sicuri ed ecologici.

Tags