Yoplait, uno dei produttori leader di yogurt a livello mondiale, nato in Francia nel 1965 da un gruppo di sei cooperative lattiero casearie, sta investendo nella sostenibilità da diverso tempo, con l'obiettivo di rendere i propri imballaggi riutilizzabili o riciclabili entro il 2025.
A tale proposito, il costante impegno dell’azienda nel realizzare contenitori a basso impatto ambientale si è tradotto nella propria adesione alla Styrenics Circular Solutions (SCS), un'iniziativa fondata nel dicembre 2018 dai principali produttori di polimeri stirenici che ha lo scopo di rendere l'economia circolare una realtà anche per le plastiche stireniche, compreso il polistirene, attraverso tecnologie di riciclo innovative.
Jens Kathmann, segretario generale di SCS, ha dichiarato:
Diamo un caloroso benvenuto a Yoplait in SCS. L’azienda si sta impegnando da molto tempo nel fornire contenitori di yogurt in polistirene riciclato certificato (PS), grazie anche alla collaborazione con altri due membri di SCS: Intraplás e Trinseo. Per SCS, l’ingresso di questo importante marchio amplia ulteriormente la nostra alleanza in termini di catena del valore. Ci auguriamo che sia il primo brand owner di una lunga serie che potrà unirsi a SCS per portare il PS circolare sul mercato.
Florian Trohay, responsabile CSR e sostenibilità di Yoplait, ha commentato:
Siamo lieti di unirci a SCS. Per avere successo nella nostra missione è necessaria la collaborazione tra i partner lungo tutta la catena del valore; è arrivato il momento di aderire a questa alleanza. Il PS riciclato offre imballaggi sostenibili ai nostri consumatori, garantendo contenitori per alimenti protettivi che combinano riciclabilità, basse emissioni di CO2 e proprietà prestazionali uniche del PS.