Nuova acquisizione per Berlin Packaging

Il produttore di imballaggi statunitense Berlin Packaging, specializzato nella fornitura di packaging in vetro, plastica e metallo, ha completato l’acquisizione di Le Parfait, produttore francese di vasetti in vetro, da O-I France. L’acquisizione rafforza la posizione di Berlin Packaging nella la fornitura di contenitori in vetro nel mercato business to business (B2B), aumentando allo stesso tempo la sua quota di mercato in ambito business to consumer (B2C).

Le Parfait è conosciuta per gli iconici vasi in vetro prodotti da O-I France e dalle sue consociate. Il marchio francese è da sempre legato alla tradizione della conservazione del cibo fatto in casa, come marmellate, conserve, miele e paté. Questi vasi in vetro, facilmente identificabili dai consumatori, hanno una lunga durata e sono dotati di guarnizioni in gomma naturale e riciclata.

Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA, ha dichiarato: “Con il completamento dell'acquisizione del marchio Le Parfait, oggi consolidiamo ulteriormente la nostra leadership nel mercato B2B del packaging in vetro di qualità premium, creando allo stesso tempo nuove interessanti opportunità in questo settore”.

Anche dopo l’acquisizione da parte del gruppo statunitense, O-I France e le sue consociate continueranno a produrre i vasetti di Le Parfait nell’ambito di un accordo a lungo termine con Berlin Packaging France, garantendo la continuità della fornitura di questo prodotto.