Jindal Films sceglie soluzioni monomateriale in PP e PE

In occasione di CFIA, fiera dedicata al settore agroalimentare, in programma dal 12 al 14 marzo a Rennes (Francia), Jindal Films presenta due nuovi film: BicorTM 25 e BicorTM 30 della linea MBH568. La gamma BicorTM MBH568 è costituita da film barriera trasparenti per applicazioni ad alta velocità su macchine confezionatrici HFFS che utilizzano una nuova tecnologia barriera in combinazione con la nota tecnica di rivestimento VLTS di Jindal Films.

I MBH568 possono essere utilizzati per sostituire i film con rivestimenti PVdC, poichè forniscono le stesse prestazioni in termini di WVTR (Water Vapor Transmission Rate), OTR (Oxygen transmission rate) e barriera agli aromi. Tra le altre caratteristiche che la contraddistinguono, questa linea ha una elevata brillantezza, è poco scivolosa al tatto e ha una buona resistenza all'abrasione e all'alcool utilizzato per alcuni prodotti da forno.

BicorTM MBH568 ha una rigidità superiore della maggior parte dei film OPP barriera con lo stesso spessore, può aiutare i consumatori finali a ridurre ulteriormente l'uso di plastica vergine negli imballi monomateriale (95% polipropilene) ed è conforme alle linee guida Ceflex (Circular Economy for Flexible Packaging), l'iniziativa che prevede la raccolta di tutti gli imballaggi flessibili e che oltre l'80% dei materiali riciclati sia destinato a nuovi mercati e applicazioni per sostituire i materiali vergini.