Eviosys, produttore di imballaggi, e Barilla hanno deciso di collaborare per realizzare una nuova confezione per la gamma di pesti premium di Barilla. La multinazionale di Parma ha infatti affidato a Eviosys la fornitura e la produzione di chiusure ermetiche per il Pesto Barilla. Il nuovo contenitore presenta un logo, una grafica e un design che mette in evidenza i valori di qualità e sostenibilità che il brand vuole trasmettere.
La sigillatura di alta qualità e la protezione ottimale delle chiusure ermetiche garantiscono la conservazione del gusto del basilico Barilla e degli autentici sapori italiani. Eviosys ha supportato la transizione di Barilla verso un nuovo design del packaging tramite una chiusura ermetica in metallo e l’installazione di nuove macchine incapsulatrici nello stabilimento del Pesto Barilla. Avvalendosi dell’esperienza di Eviosys, Barilla ha abbandonato i tradizionali vasetti per adattarsi alle esigenze della sua nuova linea di prodotti premium.
Combinando un imballaggio circolare realizzato con materiale riciclabile al 100% con un prodotto che contiene ingredienti sostenibili e di provenienza locale, le innovazioni di packaging di Eviosys continuano a sostenere brand come Barilla nel loro percorso verso un futuro più sostenibile.
La partnership rappresenta un cambiamento di rotta nel settore alimentare, dimostrando che il packaging può essere sia sostenibile sia di qualità aprendo la strada ai brand che vogliono adottare soluzioni sostenibili senza compromettere il design dei prodotti e conservando ancora meglio gli ingredienti. La collaborazione si basa sull’ambizioso programma ESG di Eviosys, Preserve Together, che utilizza l’innovazione per promuovere il progresso e la sostenibilità nel settore.