Summit su film speciali e imballaggi flessibili

Elite Pluspiattaforma informativa indiana che tratta argomenti di diversi settori quali energia, chimica, petrolchimica, polimeri e industrie di trasformazione a valle, organizza la nona edizione dello Specialty Films & Flexible Packaging Global Summit 2022, in programma a Mumbai dal 5 al 6 settembre 2022.

L’evento, che affronta i progressi di diversi settori negli ultimi tre anni, avrà di certo un impatto maggiore rispetto alle precedenti edizioni, vista la grande attesa dopo la sua sospensione negli anni 2020 e 2021. Inoltre, sarà un’occasione unica per incontrare decision maker, esponenti politici e rappresentanti di grandi gruppi internazionali.

Ad oggi l'organizzatore ha ricevuto 800 conferme, pertanto, si prevede la partecipazione di oltre 1.100 partecipanti provenienti da diversi paesi come India, Germania, Russia, USA, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Regno Unito, Belgio, Singapore, Spagna e Italia. A questo proposito, va ricordato che l’edizione del 2019 ha registrato 1.370 partecipanti e oltre 510 aziende in rappresentanza di 21 paesi.

A questo summit parteciperà l’intera la catena del valore dell'imballaggio flessibile, inclusi delegati, partner e relatori di produttori di materie prime, trasformatori, produttori di macchinari, fornitori di additivi e adesivi, produttori di macchine da stampa, brand owner, aziende produttrici di beni di consumo, media del settore petrolchimico, politici e funzionari di governo. Inoltre, in ambito tecnologico, saranno presenti l'industria della stampa, della laminazione e della finitura post-estrusione, inclusa l'automazione nella movimentazione dei materiali, così come i consumatori finali dei settori food, pharma, personal care e agricoltura.

Alcuni nomi degli speaker testimoniano l’importanza dell'evento a livello internazionale. Tra questi è possibile citare: Peter Steinbeck, CEO & managing director di Windmöller & Hölscher; Suresh Gupta, mentore dell'industria imballaggi; Bernd Reifenhäuser, CEO di Reifenhäuser Blown Film; Jan Scharfenberg, business leader di DuPont Cyrel Solutions; Matt Loach, marketing manager della divisione Polietilene di ExxonMobil; Pankaj Poddar, CEO di Cosmo Films; K Manohar, CEO di Max Specialty Films; Francesco Peccetti, direttore commerciale di Colines; Barun Banerjee, responsabile della divisine Packaging di Nestlé.

Per i partecipanti sarà possibile collegarsi via web e programmare in anticipo eventuali incontri sulla base delle proprie esigenze. Inoltre, grazie alla funzione “Chat” l’interazione sarà istantanea e, di conseguenza, sia per gli speaker sia per gli uditori la partecipazione sarà ancora più coinvolgente ed efficace.