ProAmpac, produttore statunitense di imballaggi flessibili realizzati con materie sostenibili, grazie ai propri prodotti aiuta i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi in termini di sostenibilità.
L'azienda si è unita a Scotts Miracle-Gro, Metropolitan Tea e Purition per festeggiare il conferimento di cinque Flexible Packaging Achievement Awards 2023. Il 29 marzo, durante il 72° anniversario dell’incontro annuale della Flexible Packaging Association (FPA) ad Amelia Island, in Florida, ProAmpac ha ricevuto i seguenti premi:
- Oro per la diffusione dell'uso del packaging flessibile e Argento per l'eccellenza dell'imballaggio di Scotts Miracle-Gro Rescue Outdoor Plant Potion, alimento liquido per piante con una busta esterna stand-up progettata per resistere agli urti nella fase di trasporto nell’ambito del commercio elettronico;
- Argento per l'innovazione tecnica di buste e involucri per il tè Metropolitan. Nello specifico, viene utilizzato il ProActive Compostable CPM-2000, una struttura compostabile ad alta barriera di ossigeno, umidità e aromi certificata dal Biodegradable Products Institute (BPI);
- Argento per la sostenibilità e argento per l'innovazione tecnica per Purition, frullato monodose in polvere sostitutivo del pasto. Utilizzando la bustina di carta ad alta barriera ProActive Recyclable di ProAmpac, Purition riduce al minimo il materiale usato per il packaging senza sacrificare la protezione del prodotto.
Hesam Tabatabaei, vicepresidente senior per l'innovazione globale e lo sviluppo dei prodotti di ProAmpac, ha dichiarato:
È un onore essere premiati da FPA. Questi riconoscimenti sono il frutto della nostra costante attenzione all'innovazione e alla sostenibilità. Desideriamo ringraziare i nostri clienti per aver collaborato con noi nel portare sul mercato queste soluzioni così innovative, in grado di garantire una certa attrattività negli scaffali dei supermercati e una perfetta integrazione tra packaging e contenuto.