Immagine di Racool_studio su Freepik
ILIP, società italiana che sviluppa imballaggi per alimenti, parteciperà alla diciannovesima edizione di Marca, la principale manifestazione per il settore della MDD (Marca del Distributore), che si terrà il 18 e il 19 gennaio 2023 presso BolognaFiere. Lo stand, situato nel padiglione 16 - C61/D61, vedrà l'esposizione e la presentazione dei nuovi prodotti della linea ILIP FibrAware, la gamma di stoviglie e di imballaggi dedicata a chi è interessato ai materiali naturali rinnovabili.
FibrAware è infatti la linea di ILIP realizzata in polpa di cellulosa, cartoncino e legno certificati FSC: piatti, bicchieri, posate e imballaggi per alimenti e il take-away, biodegradabili o compostabili. Alla manifestazione bolognese verrà presentata la gamma completa dei rivoluzionari piatti in carta termoformata: piatto piano, fondo e dessert in confezione da 20 pezzi.
Oltre a questi prodotti le soluzioni Fibraware includono un'ampia gamma di insalatiere tonde e rettangolari, noodlebox, deli boxes con finestra, tazze e contenitori per diversi tipi di applicazioni come zuppe, insalate, appetizer e degustazioni. Sarà presentata inoltre tutta la gamma di bicchieri in carta con barriera a dispersione acquosa, senza cioè nessun film in plastica o bioplastica interno, anche per utilizzo nel settore dei watercooler.
A Marca saranno esposti anche i prodotti della linea IlipBio, una gamma di soluzioni realizzata con innovativi biopolimeri a ridotto impatto ambientale, compostabili e certificati EN13432, tra cui bicchieri, coperchi per bicchieri, posate, insalatiere e vaschette, piatti high performance (alcuni anche termosaldabili) in PLA e mater-bi resistenti alle alte temperature.