Il packaging protagonista nella capitale francese

Il 29 e il 30 giugno appuntamento all’Expo Porte de Versailles per Paris Packaging Week 2022, il salone di Easyfairs dedicato al futuro e alle innovazioni del packaging nei settori bellezza, bevande, lusso e beni di largo consumo. Un punto di incontro tra brand e fornitori per individuare nuovi materiali, idee e soluzioni di imballaggio che possano dare vita a progetti sostenibili, qualitativi e in linea con le ultime tendenze in fatto di design. Le registrazioni per partecipare sono aperte a questo link.

Paris Packaging Week 2022 comprende tre eventi: ADF, per la promozione e l’innovazione della tecnologia dei sistemi di erogazione e aerosol; PCD, incentrato sul packaging di profumi e cosmetici; e PLD, in cui i brand del beverage possono conoscere le novità in termini di materiali, prodotti e fornitori.

La due giorni di Parigi ospita anche le premiazioni per i vincitori dei ADF&PCD and PLD Innovation Awards, contest che ogni anno valorizza le proposte migliori e più all’avanguardia. Il riconoscimento è conferito da tre giurie composte da esperti di packaging, giornalisti e professionisti dei più importanti brand del mercato; per l’edizione 2022, 47 giurati hanno valutato 180 progetti in lizza.