All4pack Emballage Paris, la principale fiera internazionale di Francia per tutti gli attori del settore dell'imballaggio, si terrà dal 4 al 7 novembre 2024 a Paris Nord Villepinte. L’evento pone al centro delle sue riflessioni i temi dello sviluppo sostenibile, posizionandosi come vetrina per tutte le innovazioni al servizio della sostenibilità, delle performance e della redditività.
Vero e proprio luogo di interazione e scambio, la fiera All4pack Emballage Paris, oltre alla sua offerta, è un'importante fonte di ispirazione per l'industria e fornisce le soluzioni più appropriate a tutti i professionisti per affrontare le sfide ecologiche presenti e future.
Ad oggi, il 70% della superficie del salone è già stata prenotata con la presenza di 1.100 espositori, per metà provenienti da Paesi esteri.
La configurazione di questi padiglioni permetterà di distribuire i 50.000 visitatori professionali previsti (di cui il 35% internazionali), in particolare attraverso poli d’animazione allestiti in ogni padiglione.
Il padiglione 4 riunirà gli espositori che offrono macchine di lavorazione e riempimento/confezionamento multi-settore; marcatura, codifica e stampa di imballaggi; lavorazione, etichette e ospiterà anche la nuova area All4pack Circularity.
Il padiglione 5 riunirà i mondi del Processing, della Logistica e del Packaging, oltre all'area conferenze e all'attesissima area All4pack Innovations, insieme al media hub e all'ufficio stampa.
Soluzioni per un settore più green
Lo spazio All4pack Circularity è un'area dedicata alla circolarità che riunisce startup innovative e altri attori impegnati nel processo di transizione con l'obiettivo di riunire gli attori coinvolti nei temi dell'eco-design, del riciclo, del riuso e della riduzione dell'impronta ambientale, mettendo in evidenza soluzioni innovative per le aziende che utilizzano imballaggi. In questo spazio i visitatori troveranno lo startup village e un'agorà dedicata agli interventi degli espositori.
L'area All4pack Innovations, quest'anno progettata in collaborazione con European Brand & Packaging Design Association (EPDA), presenterà i vincitori degli All4pack Innovation Awards 2024, uno spazio dedicato alle ultime tendenze da scoprire in fiera. Inoltre, verrà dato spazio ai vincitori dei concorsi partner della fiera: Oscar dell’Imballaggio, NVC Gouden Noot, SIAL Innovations, Emballage 5.0 e un'esposizione di packaging innovativi provenienti e selezionati da EPDA.