Uno dei primi player in Italia del beverage analcolico, Acqua Minerale San Benedetto, è l’acqua ufficiale della Venicemarathon. La gara podistica si svolgerà il prossimo 24 ottobre a Venezia e vedrà i maratoneti competere sulle distanze 10 e 42 km.
L’azienda di Scorzè (Venezia) disseterà i partecipanti con Ecogreen 100 ECO nel formato 0,5 L, la prima linea di bottiglie dell’azienda a essere realizzata con il 100% di rPET e 100% carbon neutral. Si tratta di un prodotto all’avanguardia in termini di sostenibilità, poiché aggiunge a tutti i plus della linea Ecogreen - come la completa neutralizzazione delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita del prodotto - l’utilizzo del 100% di plastica riciclata per la propria produzione.
Ecogreen 100 ECO da 0,5 L è inoltre dotata dell’innovativo tappo Twist&Drink, che è legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un notevole risvolto green, che anticipa la direttiva europea 2019/904 secondo cui la realizzazione del tappo attaccato alla bottiglia, sarà d’obbligo a partire dal 2024.