Regulatory Frameworks: la tavola rotonda con le istituzioni internazionali

Packaging Speaks Green presenta i quadri normativi in essere nelle principali aree geografiche mondiali in merito al tema della sostenibilità. Sia in risposta alle abitudini culturali che caratterizzano ogni popolazione nelle scelte d’acquisto e nell’approccio al riciclo, sia in risposta alle necessità delle industrie per la ricerca e lo sviluppo.

Il forum vuole dunque presentare il tema della sostenibilità in tutte le sue componenti, attraverso gli impegni e gli strumenti vincolanti e i tempi di attuazione che i diversi governi dei mercati chiave hanno attuato a sostegno di una cultura più green, mostrando così un confronto tra i diversi approcci normativi. Un punto chiave poiché lo sviluppo sostenibile delle società non può progredire senza il supporto delle istituzioni.

Interverranno esperti e rappresentanti dell’Unione Europea, degli Stati Uniti, dell’India e dell’Australia tra cui: Nerida Kelton (Executive Director dell’AIP-Australian Institute of Packaging); Sanjay Kr. Chattopadhyay (Director dell’IIP -Indian Institute of Packaging); Sudhir Mishra (Founder & Managing Partner di Trust Legal Advocates & Consultants) e Cui Lin (Secretary General della CFPMA-China Food And Packaging Machinery Industry Association).