In un anno difficile per il settore, caratterizzato da un'inflazione persistente, forniture irregolari, un mercato in declino e aspettative dei clienti sempre più elevate, il Gruppo adapa è riuscito a portare avanti con successo i suoi obiettivi.
All'insegna del motto "Il futuro è guidato dall'azione", il Gruppo ha consolidato la propria stabilità economica ed è riuscito a massimizzare i profitti nonostante la situazione congiunturale degli ultimi tempi. Ciò ha permesso di realizzare grandi investimenti per un totale di 50 milioni di euro che si stanno concretizzando in importanti progetti.
Al centro della visione strategica c'è l'impegno dell'azienda nel rivoluzionare il proprio approccio al cliente, con l'obiettivo di diventare un partner ideale.
L'implementazione coerente delle varie divisioni ha aiutato adapa a creare una struttura efficace caratterizzata da un elevato grado di flessibilità, al fine di servire in modo ottimale i clienti di tutte le dimensioni. Gli investimenti significativi sono la prova dell'impegno a fornire imballaggi flessibili ed efficienti che consentano ai clienti di adapa di avere successo nel mutevole mercato di oggi. Un altro aspetto della strategie del Gruppo è l'attenzione completa e coerente alla sostenibilità, i cui obiettivi si fondano su: scopo, persone, pianeta e prosperità.
Una misura importante è l'integrazione della sostenibilità dei prodotti nel dipartimento di R&D, che risponde direttamente all'amministratore delegato. In questo modo, il Gruppo adapa garantisce che il suo portafoglio prodotti sia allineato in modo ottimale con le esigenze del mercato e possa rispondere ancora più rapidamente alle richieste attuali e in continua evoluzione.
In qualità di pioniere nello sviluppo di soluzioni di Design for Recycling, adapa offre alternative agli imballaggi convenzionali per guidare la transizione verso modelli circolari nel settore.
L'amministratore delegato Juan Luís Martínez Arteaga ha dichiarato:
La nostra strategia è il risultato di una stretta collaborazione, di un sostegno reciproco e di valori condivisi in tutto il Gruppo, che si estende fino al livello locale. Questo ci ha portato al punto in cui siamo ora: un team forte e armonizzato, che si assume le proprie responsabilità e agisce pensando al futuro.