Nuova pistola per hotmelt

Robatech, società svizzera che ottimizza l’applicazione industriale di colla a caldo e a freddo in modo sempre più sostenibile, ha da poco lanciato sul mercato una nova pistola per l’applicazione di adesivi in punti e cordoli denominata Volta. Si tratta di una soluzione resistente e duratura che richiede pochi interventi di manutenzione.

La pistola è altamente affidabile e consente un’applicazione dalle elevate qualità che ha una durata pari a circa 1 miliardo di cicli operativi. Dotata di classe di protezione IP55, Volta è resistente agli agenti esterni, come polvere di cartone o getti d’acqua, ed è quindi adatta agli ambienti critici dell’industria dell’imballaggio e di quella alimentare e farmaceutica.

Inoltre, rispetto alla pistola applicatrice pneumatica SX Diamond, Volta consuma il 60% di energia in meno e non necessita di un’alimentazione ad aria compressa, determinando così una riduzione dei costi sia operativi sia di manutenzione.

Inoltre, grazie all’azionamento elettrico che garantisce una certa velocità e precisione e, di conseguenza, un risparmio dell’adesivo fino al 40%, Volta ha una frequenza di commutazione di 200 Hz che le consente di essere adatta all’incollaggio hotmelt.

Tags