Just clip it

Maggiore sostenibilità con Bobina Jumbo
Poly-clip System ha sviluppato la serie FCA "Green Series", integrando le più recenti tecnologie di risparmio energetico per le macchine per clip. L'Automatic Double-Clipper FCA 140 Green Series, che sarà esposto a SÜFFA, in programma a Stoccarda dal 28 al 30 settembre, si distingue per un consumo energetico inferiore del 5% durante il normale funzionamento, del 7% con lubrificazione intelligente e del 9% quando utilizzata con l'interfaccia IFC (Interface for Communication). Inoltre, l'FCA 140 GS offre un'alta velocità di fino a 156 cicli al minuto per calibro medio e grande e presenta tempi di inattività ridotti per il cambio degli involucri e la manutenzione, garantendo nel contempo una maggiore sicurezza.

Analogamente ad altri modelli del portafoglio Poly-clip System, anche la macchina FCA 140 della nuova "Green Series" può essere equipaggiata con una bobina jumbo innovativa per un utilizzo più sostenibile dei materiali di consumo. Con fino al 50% in più di clip su una sola bobina, sono necessari meno cambi. Questo garantisce processi più efficienti, minori tempi di inattività della macchina e, infine, una riduzione della produzione di rifiuti.

Sistema di Etichettatura ES 6000
Il sistema di etichettatura ES 6000, sviluppato per le serie PDC e PDC-A delle macchine Poly-clip, si distingue per la sua capacità di etichettare i prodotti durante la produzione in corso. L'etichettatura è conforme alle direttive dell'UE (Regolamento sull'Informazione Alimentare) e viene applicata direttamente al prodotto in modo a prova di manomissione durante il processo di chiusura, ed è adatta a tutti i tipi di involucri: plastica e fibre naturali.

La tracciabilità diretta dei lotti è garantita dalla stampa di tutte le informazioni specifiche e aggiornate del prodotto sull'etichetta, che è resistente all'abrasione e all'ebollizione per prevenire sbavature dell'immagine stampata. Con la possibilità di personalizzare il layout delle etichette, come la stampa del logo aziendale, codici a barre e codici QR, è garantito un alto grado di flessibilità. Inoltre, il sistema di etichettatura ES 6000 si distingue per il suo basso costo per stampa, con 5.000 etichette per bobina.

Quest'anno a SÜFFA, il sistema di etichettatura ES 6000 sarà esposto in combinazione con il doppio clipper semi-automatico PDC 700, dotato di una barra magazine divisa unica per un caricamento ergonomico delle clip, che assicura una sicurezza ottimale nella regolazione della prima clip con un'operazione a due mani.

Il Principio Modulare della Macchina per Clip Singole
Poiché la sicurezza del prodotto è una priorità assoluta, Poly-clip System ha ulteriormente ottimizzato le proprietà igieniche della macchina, che è in grado di chiudere vari tipi di imballaggi, come involucri in plastica o naturali fino a 120 mm di calibro. Chiude anche sacchetti o reti utilizzando il metodo di clip singola, in cui solo una clip alla volta viene applicata durante l'operazione di chiusura. La macchina semi-automatica, facile da usare, offre una varietà di opzioni di regolazione, come pressione della clip, velocità di sigillatura e forza di sigillatura, che possono essere personalizzate per il prodotto specifico ed effettuate con precisione.

Tags