Datagration, fornitore di soluzioni analitiche avanzate, ha concluso un importante accordo con D6, produttore statunitense di imballaggi che utilizza fino al 100% di contenuto riciclato post-consumo nei propri confezionamenti in PET e alluminio.
L'approccio innovativo di D6 prevede raccolta, pulizia e upcycling dei materiali di scarto in imballaggi di alta qualità per uso alimentare, garantendo che i prodotti e le risorse vengano gestiti in modo responsabile e sostenibile, evitando danni all'ambiente attraverso una raccolta e un riciclo efficienti.
L’azienda statunitense si dedica alla promozione di un futuro più sostenibile, puntando su un sistema a ciclo chiuso che reintegra i materiali grazie alla piattaforma EcoVisor ESG (Environmental, Social, and Governance) e Sustainability Performance Management di Datagration. L'obiettivo di D6 è quello di diventare la prima azienda di packaging a zero emissioni al mondo entro il 2030, monitorando e seguendo i progressi verso la circolarità in collaborazione con i principali rivenditori.
Siamo entusiasti di collaborare con D6 per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. La nostra piattaforma EcoVisor è in una posizione unica per fornire la visibilità e la trasparenza di cui D6 ha bisogno,
ha dichiarato Peter Bernard, Presidente e CEO di Datagration
EcoVisor migliora la connettività e l'automazione dei dati tra diverse applicazioni e fonti di dati. Essendo l'unica piattaforma ESG completa disponibile, EcoVisor impiega un'esclusiva architettura di astrazione dei dati per semplificare l'integrazione di dati eterogenei. Ciò evita la necessità di connessioni personalizzate, costose e dispendiose in termini di tempo. Con EcoVisor, le aziende possono eseguire flussi di lavoro automatizzati e configurabili e calcoli complessi supportati da ricche visualizzazioni analitiche. Inoltre, la piattaforma consente di monitorare, misurare e gestire le proprie prestazioni ESG e di sostenibilità in tempo reale, fornendo informazioni utili per promuovere un miglioramento continuo e raggiungere gli obiettivi strategici di sostenibilità.