Smartphone e sostenibilità

Il Mobile World Congress (MWC) 2022 si terrà dal 28 febbraio al 3 marzo a Barcellona e Oppo, multinazionale cinese dell’elettronica, ha già deciso di partire in quarta presentando al mondo il suo Sustainability Report 2021. La “Green Factory” ha annunciato i traguardi raggiunti nel processo di integrazione di pratiche sostenibili e di concetti ecologici lungo tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti. Le novità presentate in campo di sostenibilità non riguardano solo il rispetto dell’ambiente, ma anche importanti vantaggi di cui potranno beneficiare gli utenti.

L’imballaggio sostenibile
Oppo riconferma il suo impegno nell’attuazione dei principi di imballaggio sostenibile “3R (Ridurre, Riciclare e Riutilizzare+1D (Degradabile)” riconosciuti a livello internazionale. La multinazionale ha ridotto il peso del packaging utilizzando materiali riciclati, riciclabili e biodegradabili.

Inoltre, dal 2019 l’azienda ha diminuito il contenuto di plastica nelle confezioni degli smartphone del 95%, mentre i materiali plastici impossibili da sostituire sono stati rimpiazzati dall’acido polilattico (PLA), anch’esso biodegradabile.