Da imballo a elemento di arredo in cartone alveolare

Il Salone del Mobile 2024, il più importante appuntamento internazionale per la design industry, torna protagonista dal 16 al 21 aprile presso gli spazi di Rho Fiera, a Milano. Al Fuori Salone, oltre a mostre, installazioni e incontri con i designer, Grifal Group, uno dei leader italiani del packaging, insieme a Mara Paper Lab, specializzata nello sviluppo di arredi e allestimenti in cartone completamente ecosostenibili, e le onde di cArtù, il nuovo cartone ondulato ammortizzante ed ecosostenibile, racconteranno attraverso lo spazio Paper Revolution for Retail (presso DecorLab di Milano) una nuova dimensione del retail ecosostenibile.

Il tema dell’esposizione, “Design, Decorazione, Sostenibilità”, descrive l’intento di trasformare materiali da imballo ecosostenibili in oggetti di arredo facili da montare, leggeri, senza rinunciare a un design accattivante. L’obiettivo è stimolare anche i visual merchandiser, affinché diventino promotori di cambiamento nel mondo del retail, rivolgendosi a fornitori attenti e innovativi che propongono materiali più facili da gestire e soprattutto rispettosi dell’ambiente.

La vetrina e il negozio diventano strumento di edutainment e infotainment per sensibilizzare al rispetto del pianeta, così come per raccontare l’impegno e le campagne dei brand su temi ambientali e sociali.