Giovanni Bellomi è il nuovo direttore generale di Corepla, carica che ha assunto in sostituzione di Massimo Paravidino, per dieci anni alla guida del consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.
Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, Bellomi vanta una carriera ventennale nel settore industriale della produzione e commercializzazione di imballaggi in plastica. il nuovo direttore generale ha operato all'interno di gruppi internazionali come Toly Products, RPC Group e Albéa, sempre in posizioni di responsabilità per la gestione delle operatività, della pianificazione strategica e delle risorse umane.
L’elevata esperienza manageriale e la profonda conoscenza del comparto degli imballaggi in plastica di Giovanni Bellomi”, ha sottolineato il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo, “permetteranno al consorzio di compiere un ulteriore progresso verso l’implementazione di una progettualità ancora più puntuale e utile, finalizzata alla compiuta realizzazione della propria mission. Salutiamo quindi con soddisfazione questo nuovo ingresso che apporterà professionalità e spinta verso nuovi e più ambiziosi traguardi.