Lo storico brand dell’olio Sagra rende sempre più tangibile il suo impegno per la riduzione del proprio impatto ambientale lanciando sul mercato le nuove bottiglie realizzate con il 100% di plastica riciclata e totalmente riciclabili. Un nuovo traguardo green all’insegna dell’economia circolare e del rispetto per l’ambiente.
Sagra, brand del Gruppo Salov, una delle più grandi aziende italiane del settore oleario con un fatturato netto di circa 491 milioni di euro nel 2022, conferma il proprio impegno in ambito sostenibile presentando le innovative bottiglie in r-PET realizzate con il 100% di plastica riciclata dedicate alla gamma di oli di semi. Ciò rappresenta un cambiamento enorme per il settore perché coinvolge un nuovo tipo di plastica sostenibile (il 100% della plastica usata per la realizzazione proviene dal riciclo di altre bottiglie), ma anche performante perché capace di mantenere le stesse caratteristiche in termini di qualità, sicurezza e maneggevolezza delle bottiglie classiche.
Ogni elemento del nuovo packaging è stato studiato in ottica green: lo sleeve che ricopre la bottiglia (fondamentale per proteggere il prodotto dalla luce) è realizzato con un innovativo materiale in plastica riciclata; mentre l’imballo che sostituisce il film protettivo in plastica è in cartone 100% riciclato. Tutte soluzioni che apportano un taglio netto all’immissione di nuova plastica nell’ambiente e all’emissione di CO2, coinvolgendo direttamente l’utente finale in un percorso di consumo responsabile e di rispetto per il Pianeta.
La nuova bottiglia in r-PET è disponibile in vari formati, dal litro ai formati convenienza più grandi per diversi tipi di oli: semi di mais, semi di arachide, semi di girasole, semi di girasole e semi di vinacciolo.