Pregis, nota realtà che opera su scala globale nell’industria dell’imballaggio, ha effettuato un importante investimento nelle linee estrusione di film in bolla per ampliare la propria offerta di film sostenibili, barriera e non, per soddisfare la crescente domanda di imballaggi rigidi e flessibili nel settore alimentare e dei beni di consumo confezionati (CPG).
Il marchio Pregis Renew, che si occupa di sigillanti e film sostenibili, offre proprietà fisiche ottimali, includendo anche aspetti come la riciclabilità e il contenuto riciclato. I vantaggi di fornire soluzioni flessibili, rispetto a quelle rigide, consistono nella creazione di opportunità per utilizzare meno materiali, con conseguente riduzione dei costi dei materiali e minore spazio richiesto sugli scaffali.
Inoltre, mentre Pregis si concentra su un approccio sostenibile e orientato alle prestazioni per film estrusi, l'azienda sta anche sfruttando la propria integrazione verticale con rivestimenti e capacità produttive. Ciò porta a creare soluzioni a valore aggiunto maggiori per il mercato. Al momento, Pregis sta ampliando sia i substrati in carta sia quelli in polietilene, con l'intento di soddisfare la crescente domanda di imballaggi flessibili.
Il presidente di Pregis Performance Flexibles, Bob Gargione, ha commentato:
Stiamo costantemente cercando modi per sviluppare film innovativi e di alta qualità che siano in linea con gli obiettivi aziendali e ambientali fondamentali. Questo investimento ci permetterà di costruire la nostra visione di aiutare i clienti a scegliere la soluzione responsabile sia per la loro azienda che per l'ambiente.