Tappi tethered per imballaggi in cartone

di Giampiero Zazzaro

United Capsproduttore internazionale di tappi e chiusure, con sede in Lussemburgo, sta per introdurre sul mercato una soluzione tethered particolarmente performante e sostenibile per packaging in cartone, denominata 23 H-Pak. Questo tappo, in attesa di brevetto, comprende un sigillo tamper-evident (TE) che mantiene il sistema di chiusura intatto per facilitare la fase di riciclo.

Il CEO Benoit Henckes ha affermato:

Siamo lieti di portare sul mercato uno dei primi tappi tethered per imballi in cartone che, non solo va incontro alle esigenze del consumatore, ma migliora l’impatto ambientale, un aspetto fondamentale per la policy della nostra azienda. Una delle caratteristiche principali di questo nuovo sistema di chiusura è il suo clic udibile durante l'apertura; un suono che consente al consumatore di sapere se la confezione è chiusa o aperta.

23 H-Pak è stato progettato per stabilire una più immediata connessione con le linee di riempimento, garantendo un processo produttivo senza interruzioni, quindi più rapido. Grazie alla cura di ogni dettaglio durante la fase di progettazione, 23 H-Pak è particolarmente comodo, poiché il laminato presente sul foro viene tagliato con un minimo sforzo, garantendo una facile apertura della confezione senza fuoriuscite del contenuto.

Inoltre, a differenza delle soluzioni presenti sul mercato, composte da quattro parti, 23 H-Pak è costituito da tre componenti: beccuccio, chiusura e taglio, che garantiscono un più facile processo di riciclo.

23 H-Pak verrà presentato in occasione della prossima edizione di Interpack, in programma dal 4 al 10 maggio a Düsseldorf, dove i visitatori potranno toccare con mano i risultati dell’attività di ricerca di United Caps, che ha dato vita alla realizzazione di una soluzione al passo con i tempi.

Tags