Grazie alla collaborazione tra Corepla, Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura la squadra giovanile del Potenza Calcio usa una nuova maglia realizzata in poliestere 100% riciclato, ottenuta attraverso il riciclo di 12 bottiglie di plastica.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Rete Corepla - Superficie pubblica”, grazie al quale nell’ottobre dello scorso anno sono stati acquisiti 6 ecocompattatori per la raccolta delle bottiglie in PET alimentare distribuiti in vari quartieri della città di Potenza. Ad oggi sono state raccolte più di 350 mila bottiglie per un totale di oltre 10.000 Kg di PET, dati importanti che confermano una partecipazione attiva da parte dei cittadini.
Con l’obiettivo di incrementare ulteriormente questo tipo di raccolta, Corepla si impegna a premiare i cittadini più meritevoli che raggiungeranno i 300 punti nella raccolta, tramite i suoi ecocompattatori, con le magliette indossate dalla squadra giovanile del Potenza Calcio. È possibile ritirare le magliette presso lo store del Potenza Calcio tramite un voucher rilasciato dall’ecocompattatore stesso.
Questa iniziativa dimostra ancora una volta che la plastica, se riciclata correttamente, può diventare una nuova e preziosa risorsa.