Goglio, tra i principali player mondiali nel packaging flessibile, con circa 1.800 dipendenti a livello globale e un valore della produzione di 396 milioni di euro, ha presentato recentemente la sua ultima innovazione: la nuova versione di Pillow UP “pronta per il riciclo”. Si tratta di una confezione, resa sostenibile grazie al nuovo laminato utilizzato, precedentemente utilizzato con successo nel settore alimentare. La nuova versione è stata lanciata per il settore della detergenza, coniugando i vantaggi del packaging flessibile ai requisiti di sostenibilità. Infatti, la composizione monomateriale in polietilene del nuovo pack, dalla busta al tappo erogatore richiudibile, ne permette lo smaltimento nei moderni impianti di riciclo senza necessità di separare le diverse componenti. Questo rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di Goglio verso la creazione di prodotti completamente sostenibili lungo tutta la filiera.
Pillow UP fa parte della linea Fres-co System, il marchio con cui Goglio fornisce soluzioni complete e innovative, dal laminato al confezionamento con la macchina di riempimento a freddo GNova e la sua particolare tecnologia a nastro.
Realizzato in risposta alle sempre più sofisticate esigenze dei clienti, questo innovativo imballo è la sintesi perfetta delle migliori caratteristiche di due tipologie di confezioni molto diffuse sul mercato, le buste “pillow pouch” e “stand up”. Il punto di forza di Pillow UP è la sua speciale e innovativa forma, grazie alla quale può essere posizionato sia orizzontalmente sia verticalmente. Questa versatilità consente di dare risposta con un’unica soluzione ai diversi bisogni dei produttori, agevolando lo stoccaggio e il trasporto del prodotto, così come ai distributori che possono stoccare le confezioni orizzontalmente in magazzino ed esporle verticalmente sugli scaffali e ai clienti finali che utilizzano il prodotto. Rispetto alle confezioni rigide, Pillow UP offre inoltre numerosi benefici: è più leggero, meno ingombrante e occupa poco spazio sia prima del riempimento sia dopo il consumo, poiché la busta, una volta vuota, diventa sottile come un foglio. Infine, il tappo erogatore, richiudibile dopo ogni utilizzo e la maniglia, comoda per il trasporto, assicurano la massima facilità d'impiego della confezione, mentre la laccatura esterna protettiva consente la stampa sulla sua intera superficie.