Per andare incontro alle esigenze del PPWR, il Gruppo adapa, grazie alla sua lunga esperienza e ai molti anni spesi in ricerca e sviluppo, ha recentemente sviluppato una nuova linea di laminati in PE per la gamma flowpack, in particolare per il marchio MonoFlow(re) E-type, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del maggior numero possibile di prodotti sia nell’ambito alimentare sia nei settori home & personal care.
Per produrre i laminati, il gruppo utilizza il film MDO-PE CrystalPE e i film BOPE in base alle esigenze del cliente e del prodotto oltre a offrire molteplici soluzioni tecnologiche quali stampa rotocalco, flessografica o digitale per le quali gli esperti forniscono consulenza ai clienti in base alle loro esigenze come, per esempio, la riduzione della quantità di materiale utilizzato mantenendo una stampa di alta qualità.
Il costante sviluppo della famiglia MonoFlow(re) E- è in linea con la nostra strategia, che si basa sul motto #ilfuturoèguidatodall'azione. Con i nostri prodotti Designed for Recycling, sottolineiamo ancora una volta la nostra ambizione di fornire ai clienti imballaggi al passo con i tempi,
ha spiegato Marek Pawlak, CSO del Gruppo adapa.