Continua la collaborazione tra Nucao e Koehler Paper

La carta per imballaggi "Koehler NexPlus Advanced" di Koehler Paper, con eccellenti proprietà di barriera all'ossigeno, agli oli minerali e ai grassi, verrà utilizzata anche per le tavolette di cioccolato Nucao.

La carta riciclabile al 100% è adatta alle macchine confezionatrici verticali e ora anche a quelle orizzontali. Le barrette Nucao "Crisp & Crunch", "Almond Butter & Sea Salt", "Roasted Hazelnut Butter", "Creamy Strawberry" e "Salted Caramel" sono le prime barrette di cioccolato confezionate nella carta presenti nel mercato tedesco.

Alexander Rauer, business developer degli imballaggi in carta di Koehler Paper, ha spiegato:

Da un punto di vista tecnico, si tratta di un'innovazione rivoluzionaria, in quanto le macchine da imballaggio verticali hanno una velocità di produzione molto elevata. Per essere lavorata in questo modo, la carta deve avere ottime proprietà di resistenza e uno spessore contenuto.

"Koehler NexPlus Advanced" offre ora tutte le proprietà necessarie a questo scopo, consentendo di raggiungere velocità di produzione di 600 bar/min. con questa carta da imballaggio. Il fatto che il proprietario del marchio, il produttore di carta da imballaggio, lo stampatore e il produttore di macchine da imballaggio siano stati coinvolti nello sviluppo fin dall'inizio ha permesso di ridurre drasticamente i tempi di lancio sul mercato.

Mathias Tholey, co-fondatore di Nucao ha aggiunto:

Progetti di questo tipo si basano sulla trasparenza e sulla condivisione della conoscenza, quindi siamo lieti di aver affrontato con fiducia questo processo con Koehler Paper. Abbiamo fatto un passo avanti verso la nostra missione ossia generare un impatto positivo sul pianeta grazie al nostro innovativo packaging in carta.

Tags