HexcelPack, società britannica specializzata nella produzione di soluzioni di protezione eco-compatibili, a base carta, ha introdotto Hexcel'ope, un’innovativa busta antiurto realizzata totalmente in carta. Sviluppata come alternativa economica e sostenibile alle tradizionali buste in plastica ampiamente utilizzate nell'e-commerce, Hexcel'ope è riciclabile e completamente biodegradabile.
Questa busta è stata realizzata attraverso un particolare taglio della carta, di modo che il suo spessore sia in grado di proteggere il più possibile il prodotto dagli urti durante il trasporto. Il risultato è un’imbottitura fortemente competitiva rispetto alle stesse applicazioni realizzate in materiali che hanno un più forte impatto ambientale, in particolare quelle in plastica.
Hexcel'ope è stato brevettato negli Stati Uniti ed è attualmente in attesa di brevetto nel resto del mondo.
I vantaggi di questo prodotto sono dati da dalla sua resistenza e durevolezza, dalla sostenibilità poiché è realizzato con il 100% di carta ed è facile da usare grazie a comode chiusure adesive autosigillanti.
Lorne Herszkowicz, Partner di HexcelPack, ha dichiarato: “Poiché i volumi di spedizione dell'e-commerce sono aumentati a un ritmo rapidissimo, anche la domanda di soluzioni di imballaggio sostenibile e in grado di garantire una sicurezza del prodotto è cresciuta da parte dei brand owner e dei consumatori.
Con Hexcel'ope, il nostro obiettivo era progettare una soluzione funzionale, in grado di proteggere il prodotto, ma semplice da usare per soddisfare le esigenze dell'e-commerce. Crediamo fermamente che, oggi, questo sia il mailer più innovativo presente sul mercato".