Archroma lancia Cartaseal OGB F10, un rivestimento privo di PFAS

Archroma, produttore svizzero di soluzioni chimiche sostenibili, ha lanciato Cartaseal OGB F10, un rivestimento barriera a base di acqua resistente agli oli e ai grassi che consente ai produttori di carta di fornire imballaggi sostenibili e di alta qualità, con un rivestimento riciclabile e ripulibile. Inoltre, è conforme alle normative FDA (Food and Drug Administration) e BfR (Brominated flame retardant), rendendolo adatto alla produzione di carta e cartone per il contatto con alimenti e non.

Le caratteristiche e i vantaggi principali di Cartaseal OGB F10 includono:

- migliore effetto barriera contro olio e grasso, garantendo integrità e freschezza del contenuto;

- resistenza anche durante la piegatura, senza compromettere le prestazioni del packaging;

- in grado di facilitare i processi di riciclo e ripulitura, contribuendo a un ciclo di vita dell'imballaggio più sostenibile;

- contiene materie prime a base biologica, riducendo al minimo la dipendenza da sostanze a base di greggio.

Sameer Singla, CEO PP&C di Archroma, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di presentare al mercato Cartaseal OGB F10, la nostra ultima soluzione barriera che affronta le principali sfide degli imballaggi, mantenendo il nostro impegno per la sostenibilità. Con la sua impareggiabile resistenza agli oli e ai grassi, l'eccezionale pieghevolezza, Cartaseal OGB F10 rappresenta un significativo progresso che consente alle aziende di soddisfare le esigenze dei consumatori in continua evoluzione, riducendo nel contempo il loro impatto ambientale.