A partire dallo scorso giugno, Maniva, produttore di acqua minerale alcalina, ha deciso di affiancare ai tradizionali contenitori in vetro e pet, due imballi in cartone da 100 cl e 50 cl, denominati Smile Box Maniva Ph8, per fornire al consumatore una più ampia scelta.
Nati dalla stretta collaborazione tra l’azienda bresciana e Tetra Pak, queste nuove proposte sono totalmente riciclabili e presentano una grafica nuova che si adatta perfettamente al nuovo materiale.
I due Smile Box proteggono dalla luce il contenuto per conservare la purezza originaria dell’acqua. Inoltre, il materiale utilizzato per il confezionamento è di derivazione prevalentemente vegetale, tra cui il tappo e alcuni strati protettivi interni, con la garanzia FSC, organismo indipendente che assicura la provenienza della carta da fonti controllate, gestite in modo responsabile e in accordo con gli standard ambientali, sociali ed economici.
Le nuove confezioni sono disponibili nei due formati da 1 litro, con ergonomia pensata per la versata e più adatto al consumo nell’ambiente domestico, e nel formato da ½ litro, che con il suo tappo inclinato è adatto alla bevuta, ideale per il “consumo on the go” e per pubblici esercizi e scuole.