Materiali innovativi: il focus

Sono i materiali innovativi il fulcro del panel previsto nel pomeriggio del 21 febbraio. Il futuro del pianeta, in un’ottica green, sta nella materia. Di questo parleranno Carlos Trubacz (Strategic marketing manager di Amcor); Marco Versari (Head of Institutional relations di Novamont); Håkan Pettersson (Business segment director di Billerudkornas); Mariagiovanna Vetere (Global Public Affairs Directordi NatureWorks) e Marco Jansen (Circular Economy & Sustainabiliy Leader Europe & Asia di Braskem).

I manager delle principali aziende del settore porteranno quindi il loro contributo in termini di sostenibilità dei materiali e possibilità di riciclo degli stessi. Esperienze, progetti e brevetti che hanno lo scopo di contribuire un nuovo modello di sviluppo sostenibile, promuovendo la transizione da un’economia di prodotto ad un’economia di sistema, puntando sulla valorizzazione dei territori e su materiali capaci di ridisegnare interi settori applicativi e riducendo i costi delle esternalità sull’ambiente e sulla società.