Temca: nuovo fine linea targato Microline

Microline, realtà italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchine per il tissue e il packaging secondario, rafforza la propria partership professionale con Temca, brand parte del gruppo multinazionale Celtex, produttore di carta per uso igienico, domestico e professionale, che ha deciso di completare l’allestimento di una nuova linea per il packaging di asciugamani.

Trai i numerosi settori industriali in cui opera Temca, tra cui biomedicale, alimentare e automotive, quello della commercializzazione di prodotti igienici è particolarmente strategico. Proprio in questo ambito l’azienda si è trovata a far fronte a rinnovate esigenze produttive che l’hanno portata a riprendere contatto con Microline, storico partner del gruppo, la cui expertise è particolarmente forte nel confezionamento primario per prodotti tessuti e non-tessuti così come nel fine linea, con un portafoglio di soluzioni per pallettizzazione e incartonamento adatti a diverse esigenze.

ROM600, una macchina automatica incartonatrice con sistema di riempimento del cartone di tipo orizzontale, è stata scelta per le esigenze di Temca. Gli impianti della serie ROM si fanno carico delle operazioni di prelievo, formatura e riempitura, chiudendo la scatola con sistema a nastro adesivo o colla a caldo per diversi prodotti tra cui tovaglioli, fazzoletti, rotoli industriali e lenzuolini medici. Lo specifico esemplare va a servire una linea dedicata al confezionamento di asciugamani.

Uno dei vantaggi di ROM600 è l’ottimizzazione del consumo energetico, risultando quindi improntata al risparmio, a tutto vantaggio dell’ambiente. Infatti, in questo caso ROM 600 equipaggia una linea che lavora su 3 turni, soggetta quindi a un funzionamento prolungato.

Inoltre, le numerose certificazioni ottenute da Temca nel corso degli anni, tra cui Ecolabel, marchio europeo che contraddistingue prodotti e servizi caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita e FSC, che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, testimoniano il forte orientamento alla sostenibilità da parte dell’azienda.

Tags