Vimar ha creato il sistema di confezionamento multiplo a 5 astucci “Multipack”.
Cos’è. L’imballo Multipack è costituito da 5 astucci collegati tra di loro da una fascia, chiamata tramezzo, che li mantiene uniti. Le pre-fratture presenti nel tramezzo e in ogni astuccio consentono la divisione in un singolo astuccio oppure la suddivisione in 2 o 3 astucci in contemporanea, a seconda delle esigenze mantenendo intatto l’involucro e il prodotto protetto. Inoltre il tramezzo ha la duplice funzione di consentire l’apertura contemporanea dei 5 pezzi, grazie alla linguetta orizzontale anch’essa prefratturata e strappabile.
Materiali. Cartoncino teso riciclato Vinciwhite grammatura 290 g/m2 certificato FSC.
Tecnologia. Stampa con inchiostri ad acqua e fustellatura di cartoncino teso da utilizzare su sistema automatico di confezionamento.
Prodotto o mercato di destinazione. Comandi e prese modulari ad alta rotazione della serie Linea per mercati Italia ed Estero.
Design e/o comunicazione. Imballo multipack progettato internamente costituito da 5 astucci collegati tra di loro con tramezzo opportunamente fustellati.
Sostenibilità. L’obiettivo del nuovo packaging “Multipack” è la riduzione dell’impiego di materiali plastici per il confezionamento dei prodotti. La nuova serie Linea di Vimar presenta packaging totalmente in carta al fine di ridurre sensibilmente l’impatto ambientale. Il materiale Vinciwhite è un cartoncino patinato da imballaggio costituito da fibre riciclate e riciclabile e l’impiego di inchiostri ad acqua per la personalizzazione della stampa riduce ulteriormente l’impatto ambientale.