Soluzione compostabile per avocado

I produttori di frutta Oppy, Avoworks ed Eco Farms hanno dato vita a una confezione di avocado compostabile destinata a rivoluzionare il settore. A differenza di altre opzioni compostabili che possono essere scomposte solo all'interno di impianti industriali che richiedono grandi quantitativi di energia, questa confezione è certificata per il compost da giardino. Sia la rete sia l'etichetta sono infatti realizzate con cellulosa ricavata dal legno di faggio, in grado di decomporsi in sole 12 settimane.

Pedro Somarriba, presidente di Avoworks, ha dichiarato:

Questa confezione rappresenta una vera e propria svolta. Si tratta di una soluzione facile da adottare che soddisfa tutte le esigenze. Il nostro futuro dipende da innovazioni come questa per molte ragioni: impatto ambientale, conservazione di risorse, riduzione dei rifiuti e protezione della fauna selvatica. Per non parlare del fatto che i clienti stanno spingendo per il cambiamento, preferendo di collaborare con chi offre un imballaggio sicuro per l'ambiente o un piano per implementarlo.

Costituita meno di due anni fa, Somarriba è soddisfatta della sua partnership con Oppy ed Eco Farms con le quali condivide obiettivi simili e una strategia di crescita simile. Rodrigo Lopez, direttore di Oppy per gli agrumi e gli avocado ha dichiarato:

Abbiamo creato una forte sinergia tra le nostre aziende, con il risultato di una catena di fornitura affidabile e coerente. Avoworks ha anche introdotto strutture all'avanguardia con linee ad alta tecnologia mai viste nel settore. Insieme, ci concentriamo sulla fornitura di prodotti costanti e di alta qualità tutto l'anno per i nostri clienti, con innovazione e sostenibilità in primo piano.

Oltre alla confezione che è possibile compostare per intero da casa, il gruppo sta introducendo anche due prodotti a valore aggiunto: il mix di avocado e gli avocado a metà surgelati. La miscela è una purea con sale marino e lime, insieme a metà avocado tagliati senza buccia e nocciolo. Questi prodotti offrono ai consumatori un'esperienza ottimale con avocado di alta qualità accuratamente selezionati per soddisfare diverse esigenze culinarie e sono ben posizionati per i clienti della ristorazione.

Le nuove offerte saranno disponibili sul mercato entro la fine del 2023. Oppy, Avoworks ed Eco Farms intendono espandere la loro collaborazione per servire al meglio i clienti di tutto il Nord America.

Tags