Mondi, produttore di packaging, e Henkel hanno deciso di realizzare un imballaggio riutilizzabile completamente nuovo. Di fatto, il flacone del detersivo per piatti Pril (marchio di proprietà di Henkel) realizzato con il 100% di rPET, può essere riutilizzato diverse volte grazie a ricariche monomateriali prodotte da Mondi.
Questa soluzione consente di ricaricare i flaconi di Pril per mezzo di morbide sacche, sposando in pieno gli obiettivi di Henkel in termini di sostenibilità, ovvero rendere riciclabile o riutilizzabile il 100% dei propri imballaggi e ridurre del 50% la plastica vergine entro il 2025.
A partire da gennaio 2022, i consumatori possono infatti acquistare un flacone di un detersivo Pril il cui contenuto può essere ricaricato grazie a nuove sacche leggere, riducendo così del 70% il consumo di plastica.
Comoda e leggera, questa piccola busta si svuota completamente grazie alla sua flessibilità, senza lasciare residui. È morbida al tatto, ma avendo una base solida, riesce a stare sullo scaffale in posizione verticale, suscitando facilmente l’interesse del consumatore sulla quale può leggere tutti i vantaggi dell’imballo in termini di sostenibilità.