Tra tecnologia e sostenibilità

In un contesto sempre più attento a ricercare materiali e tecniche innovative e sostenibili, Corno Pallets, azienda specializzata nella produzione di pallet, noti con il marchio di proprietà Presspall, ha recentemente lanciato una nuova soluzione in legno, un materiale naturale e riciclabile all’infinito che ancora oggi rappresenta una valida soluzione per la produzione di imballaggi.

Nello specifico si tratta di un legno derivante dagli scarti industriali che viene creato attraverso l’uso di collanti, calore e pressione. Il materiale viene infatti macinato ed essiccato, miscelato con una speciale resina e pressato in uno stampo.

Questo legno speciale, a differenza di quello tradizionale, non richiede alcun tipo di trattamento antiparassitario e marchiatura e non rischia contaminazioni esterne da parte di insetti o parassiti. Inoltre, derivando da scarti industriali, dà nuova vita al legno e, nel contempo, riduce le emissioni di CO2.

Tra le varie iniziative di Corno Pallets per ridurre le emissioni di CO2 rientra anche la recente collaborazione con iGreen Gadgets per la produzione di sottobicchieri in carta piantabile. Un articolo ecosostenibile e interamente personalizzabile, realizzato con una speciale carta che germoglia una volta interrata.

Tags